testatina

distanziat

Newsletter n° 104. Noi siamo con voi. Lunedì 8 giugno 2015

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 104, lunedì 8 giugno 2015

Noi siamo con voi.

immagine sm

 

Chiediamo a tutti di aderire alla manifestazione di Torino in solidarietà alle vittime della persecuzione religiosa, e di promuovere in ogni modo la partecipazione.
Mercoledì 10 giugno il ritrovo sarà alle 20 in piazza Palazzo di Città, sotto la sede del Comune. Da lì un corteo silenzioso si snoderà per le vie del centro in direzione di Porta Palazzo, il quartiere per eccellenza multietnico, per confluire all’Arsenale della Pace, sede del Sermig, dove ...    Leggi tutto >>

 

 locgiugno senza sfondo

  

Noi Europei.

di Claudio Giuseppe Torrero

sarajevo paesaggio

 

Vorrei provare a dire perché è così importante che la manifestazione di Torino del 10 giugno abbia buon esito.
Di fronte ai crimini a cui popolazioni intere sono oggi sottoposte, essa deve riuscire, prima ancora che per loro, per noi. Ne va della nostra dignità, e addirittura della nostra identità.

 

Dovremmo, noi Europei, avere ancora una memoria viva delle atrocità del Novecento: delle deportazioni, dei genocidi che ancora ci interpellano. Dovremmo ricordare gli abissi che abbiamo attraversato, a cui ancora ci volgiamo per mantenere viva l’umanità in noi; per impedire che l’oblio ci    .. Leggi tutto »

 

 

 

Tags: 137

Stampa