Lo Spirito soffia dove vuole

notte stellataIl dialogo tra le religioni e le culture, che così profondamente caratterizza i nostri giorni, ha il suo fondamento in alcuni percorsi, nei quali i confini che normalmente separano le tradizioni si sono resi permeabili e hanno consentito ciò che Raimon Panikkar chiama reciproca fecondazione. Si tratta di esperienze dell’inesauribile rinnovarsi della vita spirituale, attraverso cui l’uomo d’oggi può ritrovare, in forme inedite, il rapporto vivo con le sue radici di sempre.  

Proponiamo due incontri, entrambi a Torino alla Fondazione Feyles, con John Martin Kuvarapu e Swami Veetamohananda: due religiosi in diverso modo rappresentativi di quell’immenso laboratorio della coscienza umana che è l’India. Nel primo caso si tratta dell’incontro del Vangelo con le profonde correnti della religiosità indiana, nel secondo di quella stessa religiosità che afferma la sua vocazione universale.

In entrambi i casi avrà luogo, contestualmente, un seminario di approfondimento presso il Centro Samveda. Per informazioni: www.samveda.it.

 

Tags: 3, 5, 7, 8, 9, 12, 15, 22, 24, 36

Stampa