La terra su cui danzi è sacra

ASSOCIAZIONE INTERDEPENDENCE
CON IL PATROCINIO DELLA CITTÀ DI LANZO TORINESE

 

 

LA TERRA SU CUI DANZI È SACRA

 

INCONTRI TEORICI E PRATICI DI DANZA TRADIZIONALE INDIANA
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE PROTIDHWANI DI BENARES

 

 

 

Danza_india_001_smLa danza tradizionale dell’India non è puro spettacolo, come in genere avviene in Occidente, e neppure solo arte, ma la comunicazione più gioiosa e suggestiva di un antichissimo patrimonio culturale e spirituale.

In occasione della tournée in Italia di un gruppo di artisti dell’associazione culturale Protidhwani di Benares, si propone un ciclo di incontri teorici e pratici tenuti dagli artisti stessi. Gli stili di danza sono i seguenti: Kathak, Odissi e Manipuri.

Il ciclo si svolgerà tra il 21 giugno e il 9 luglio nella sede associativa di Interdependence, in via Vittorio Emanuele 13 a Lanzo Torinese, articolandosi attraverso incontri per piccoli gruppi, in date e orari da concordare a seconda delle esigenze. È anche possibile il pernottamento. Per informazioni e iscrizioni: 3338719887. Si prega di mettersi in contatto preferibilmente entro il 20 giugno.

 

 

RADICI DELL’UMANITÀ

 

Ciò che rende straordinario l’incontro con l’India è la percezione di connettersi alle radici della vicenda umana.

Quello che altrove è da tempo dimenticato in India è tutt’oggi esperienza viva.

Per questo chi vi si immerge riceve il dono di una più profonda umanità.

LOCANDINA


DAL 20 AL 26 GIUGNO PROTIDHWANI PARTECIPA AL 4° INCONTRO INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE PROMOSSO DAI COMUNI DI LANZO TORINESE, VENARIA REALE, CIRIÈ, CASELLE, SAN MAURIZIO CANAVESE

PROGRAMMA DEL FESTIVAL



 

Tags: 3, 5, 7, 8, 9, 12, 15, 24, 38

Stampa