
Vergogna
Ministro Ben Gvir, chi le scrive sei mesi fa si è trovato nella condizione in cui, di fronte al mondo intero, abbiamo visto oggi i membri della Flotilla. E c’ero

Ministro Ben Gvir, chi le scrive sei mesi fa si è trovato nella condizione in cui, di fronte al mondo intero, abbiamo visto oggi i membri della Flotilla. E c’ero

Ci sono libri che nascono per raccontare una storia e altri che, quasi naturalmente, finiscono per diventare luoghi di incontro. “Sull’arca e dentro la balena. Un monaco in viaggio con

C’è un luogo, nel quartiere torinese di San Donato, dove la cultura non viene semplicemente “ospitata”, ma attraversata, condivisa, messa in relazione. In via Carlo Bossi 28, la sede de

Speranza e Resistenza. Due parole che non si limitano a evocare un atteggiamento interiore, ma delineano una postura concreta di fronte alla storia: la speranza come capacità di immaginare ciò

Non posso, vedendo le immagini dei membri della Flotilla che subiscono l’abbordaggio, non rivivere un momento personalmente conosciuto sei mesi fa.Allora sul mare era luna piena, e lo è anche

Il tour del volume “Sull’Arca e dentro la balena” non poteva non avere una sua significativa tappa alla vigilia del 25 Aprile. Resistenza e Liberazione sono termini che potenti ri-emergono
VAI AL LIBRO! https://www.laportadivetro.com/post/un-libro-per-voi-sull-arca-e-dentro-la-balena Ogni viaggio autentico affronta una tempesta Una tempesta esterna, fatta di eventi che travolgono, e una tempesta interiore, che mette in crisi le nostre certezze, la
SULL’ARCA E DENTRO LA BALENA di Dharmapala – Una recensione Questa di Dharmapala (Claudio Torrero) è la narrazione di un viaggio avventuroso e di una illuminazione,
Caro Direttore, ho letto con stupore e angoscia l’articolo di Vito Mancuso I due volti del fanatismo religioso. Nazi-sionismo contro nazi-islamismo pubblicato ieri sul Suo giornale [la lettera è stata
Un intervento di Vito Mancuso su La Stampa del 13 luglio ha suscitato la reazione del rabbino Riccardo Di Segni, che risponde con uno sprezzante commento sul periodico Shalom. Il
Vorrei essere ebreo per dire, con l’autorevolezza che solo chi è ebreo può avere, quello che nella coscienza mondiale preme: che la vita di nessuno può avere per principio un
Ogni guerra ha la sua ragione, e soprattutto sofferenze che si accumulano, diventando la ragione di altre sofferenze. Capita però talvolta che si tocchi un limite oltre il quale viene