Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

“IL ’68 IGNOTO”

Categoria
Altri appuntamenti
Data
2018-05-08 21:15
Luogo
Sala Cabrini - Via Montebello, 28
10124 Torino TO, Italia

IL CENTRO CULTURALE PIER GIORGIO FRASSATI, IL MENSILE TEMPI E L’ASSOCIAZIONE ESSERCI PRESENTANO:

“IL ’68 IGNOTO”

 

L’8 MAGGIO ALLE 21.15 A TORINO

 

1968-2018: a 50 anni dalla più recente rivoluzione morale, politica e antropologica il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, in collaborazione con l’Associazione Esserci e il mensile Tempi, organizza l’incontro “Il ’68 ignoto”. L’appuntamento è martedì 8 maggio alle ore 21.15 presso la Sala Cabrini, in via Montebello 28 bis a Torino. A condurre la serata sarà Pietro Piccinini (giornalista del mensile TEMPI) che dialogherà con Giancarlo Cesana, professore ordinario di Igiene presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, educatore e autore di numerose pubblicazioni in ambito psico-pedagogico.

L’incontro non vuole essere una rievocazione nostalgica degli anni della Contestazione, quanto piuttosto una riflessione sulla sua portata culturale e sulla sua incidenza nell’oggi. È nell’epoca presente che possiamo infatti cogliere i frutti del processo di “demolizione e creazione nuova” cominciato nel ’68 e proseguito negli anni, fino all’oggi. Il 50 anniversario rappresenta dunque una possibilità di conoscenza più profonda dell’identità sia di chi ha vissuto quegli anni sia di chi, arrivando dopo, ne vive le conseguenze.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.centrofrassati.it

La segreteria del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati

Tel. 0118126601

 
 

Altre date

  • 2018-05-08 21:15