NOI SIAMO CON VOI

 

 

27 luglio 2016 

---
sermig ok
---


 NOI SIAMO CON VOI

noi siamo con voi

Mercoledì 27 luglio, ore 20.30
ARSENALE DELLA PACE
Piazza Borgo Dora, 61 - Torino

Con le vittime di Nizza, e di Dacca, e di Istanbul, e di Baghdad, e ora ancora di Kabul, e di ogni luogo su cui si sia recentemente abbattuta la follia che veste i panni del fanatismo religioso.
Per testimoniare, di fronte ai pericoli che minacciano l'umanità, l'unità fraterna che custodisce il futuro.

Le comunità religiose, le istituzioni e la società civile di Torino e del Piemonte.

 


 

 

bambina nizza

Noi siamo con le vittime di Nizza, e di Dacca, e di Istanbul, e di Baghdad, e ora ancora di Kabul, e di ogni luogo su cui si sia recentemente abbattuta la follia che veste i panni del fanatismo religioso.

Non ci sfugge che in realtà quella follia è guidata da una logica, che mira a ottenere cambiamenti negli equilibri internazionali. Giacché non sarebbe pensabile ciò che si è autoproclamato Stato Islamico senza complicità estese e fiumi di denaro, quindi senza una regia occulta: una regia che usa l'eccidio dei civili come mezzo perkabul 2 destabilizzare intere aree, tra cui l'Europa.
Ma a maggior ragione occorre rispondere con forza. Essere con le vittime vuol anche dire essere contro la strategia del caos.
Il mondo cambia velocemente, è inevitabile la ricerca di equilibri nuovi. Ma i pericoli sono gravi, dato il potenziale distruttivo oggi disponibile e la fragilità umana nel mondo globalizzato.
Meno che mai c'è alternativa al dialogo e alla collaborazione tra le grandi forze che esprimono l'identità dei popoli e le loro aspirazioni di giustizia: quindi innanzitutto le religioni.

Convochiamo a Torino una manifestazione per mercoledì 27 luglio alle ore 20,30 all'Arsenale della Pace, in piazza Borgo Dora 61, con il coinvolgimento delle comunità religiose, delle istituzioni e dei soggetti della società civile di Torino e del Piemonte.
Vogliamo testimoniare, di fronte ai gravissimi pericoli che minacciano la convivenza umana, il più solido fondamento del futuro: l'unità fraterna di quanti si impegnano a custodirlo.

 

--
--

 

 

 

Tags: 137

Stampa