Chi siamo

Interdependence è un percorso di ricerca culturale e spirituale che nasce nel contesto, oggi ineludibile, del pluralismo religioso. Un percorso rispettoso in ogni modo delle differenze, ma anche attento a cogliere quello che è comune. Le sue radici sono profonde quanto quelle delle tradizioni che hanno intessuto la vicenda umana.

Interdependence è un progetto culturale e comunicativo che risponde a un’esigenza sociale odierna. Il passaggio a condizioni di vita mai finora conosciute determina una grave crisi culturale, a cui non si può rispondere con soluzioni vecchie, ma neanche recidendo i legami più vitali. Bisogna aprire le porte a un nuovo che è insieme antico.

Interdependence è un programma educativo e sociale che mira a suscitare energie e mettere in circolazione esperienze. La tentazione è che i problemi dell’umanità odierna trovino soluzione con l’incremento di ciò che li ha prodotti: il dominio della tecnica, il consumismo, l’individualismo. La via è il ritrovamento, in condizioni e forme nuove, degli insostituibili fondamenti della vita.

Stampa