Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download
 




Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

Interdependence è espressione di un percorso…

In questo numero

Newsletter n° 123, mercoledì 8 marzo 2017

Le nuove schiave.

Chiamata alla pace














Le celebrazioni dell’8 marzo ogni anno portano alla luce uno dei grandi miti della civiltà moderna: l’emancipazione della donna. Usiamo la parola “mito” come la usava Panikkar: per intendere lo sfondo valoriale spesso inconsapevole entro cui collochiamo ogni nostro argomento razionale. 
In tale prospettiva la donna non è solo infatti, come fu scritto, “il secondo sesso”, ma tutto ciò di cui simbolicamente...


Leggi tutto >>

Donne (e uomini) in svendita,
di Cristiana Cattaneo

femen

 

 

 

 

 

 

 


A quindici anni suscitai il compiacimento degli adulti che mi interrogavano in merito rispondendo che in quel momento storico non potevo non dirmi femminista. Dopo mezzo secolo ricordo e anch’io stupisco di quella prudente indicazione circostanziale, che per una volta non mi fa pentire delle mie inavvedutezze. In seguito girai solo ai margini del movimento delle donne, avvertendo un certo fastidio per la commistione con una testimonianza pubblica che guastava il sogno di una comunione ritrovata. Inoltre, a fronte di una radicalizzazione...

Leggi tutto >>

 

Donne, svegliamoci!
di Bianca Gaviglio

maternitaaffitto

 

 

 

 

 

 

 


È evidente che c’è ancora molta strada da fare se si sta insinuando un’idea a dir poco raccapricciante. Ci si vuol far credere normale che una donna affitti il proprio utero e porti avanti una gravidanza e un parto per conto di altri: di donne che non possono o non vogliono accollarsi la fatica, meravigliosa fatica quando segue il proprio naturale percorso; di maschi, che per quanti sforzi facciano, non sono proprio in grado di generare figli senza il concorso di un corpo femminile.
Che cosa vogliamo che sia l’8 marzo? La celebrazione

Leggi tutto >>



 

 

Copyright © 2010-2016 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).