Creativity

Innovation

Originality

Imagination

 

Salient

Salient is an excellent design with a fresh approach for the ever-changing Web. Integrated with Gantry 5, it is infinitely customizable, incredibly powerful, and remarkably simple.

Download

 



Se gli altri esseri sono separati da me, sarà legittima la mia indifferenza per la loro sorte; ma se essi sono inseparabili da me come io da loro, se la mia stessa identità è formata dal tessuto delle relazioni in cui sono coinvolto, allora ogni autentica cura verso me stesso coincide con l'agire responsabile nel contesto che mi comprende.

 

In questo numero

Newsletter n° 92, Sabato 7 dicembre 2013

Pellegrinaggio alle sorgenti dell'anima.

lesaux

Il 7 dicembre di quarant’anni fa lasciava questa vita Henri le Saux, ovvero Swami Abhishiktānanda, una delle grandi figure spirituali del Novecento. 

Parliamo del monaco benedettino che, dopo aver raggiunto in India Jules Monchanin e aver fondato con lui l’ashram cristiano di Saccidananda, visse una profonda immersione nella spiritualità hindū, adottando l’abito esteriore e interiore del samnyasin, e aprendo, con la sua esperienza e coi suoi scritti ...

Leggi tutto >>

 

Il cammino spirituale di Henry Le Saux.

di Odette Baumer-Despeigne

Cifrondi Elia sul carro di fuoco

Il messaggio di padre Le Saux è il suo stesso cammino.

Svāmijī, com’era chiamato in India, è una voce che grida nel deserto incitando ciascuno a prendere alla lettera le parole di Sant’Agostino: «Non andare al di fuori, rientra in te stesso. Nell’uomo interiore dimora la verità», che fanno eco a quelle della Upanishad: «Cerca di scoprire chi risiede nella caverna del cuore».

.. Leggi tutto »

 

Il vero messaggio dell'India.

di Henry Le Saux (Abhishiktānanda)

saccidananda-ashram

L’interesse che l’occidente rivolge sempre più verso l’oriente è certamente una delle più grandi ragioni di speranza per la crisi attraverso la quale il mondo sta attualmente passando. L’uomo occidentale ha in realtà molto da imparare da questo mondo spirituale e culturale d’oriente, che si è evoluto attraverso vie così differenti dalle sue. E forse è proprio solo là che potrà scoprire quell’interiorità la cui mancanza è così evidente e potrà recuperare quell’identità che sembra essergli scappata, un’identità che gli rivelerà il fondo stesso del suo essere ...

.. Leggi tutto »

 

 

 

 

Copyright © 2010-2016 Associazione Culturale Interdependence, Via Vittorio Emanuele, 13 - 10074 Lanzo Torinese (TO).